HOME PAGE SERVIZI PRODOTTI CONTATTI

GEA System

 

Oil Skimmers Rivenditore Italia

Richiedi Informazioni

OIL SKIMMER

Macchinario per il recupero degli oli

Questo sistema permette di risolvere i problemi d'inquinamento delle acque sia all'interno degli impianti aziendali, che all'esterno, nei grossi bacini di decantazione. Gli oil skimmers sono muniti di uno speciale tubo galleggiante in grado di attrarre l'olio. Un apposito motore fa scorrere il tubo senza sosta in modo da creare sulla superficie un continuo movimento che rompe le incrostazioni e facilita la "caccia" alle sostanze grasse presenti nel bacino. L'olio viene poi raccolto in appositi containers.

I Prodotti GEA System

 

Il sistema esclusivo

Gli Oil Skimmers sono muniti di un tubo galleggiante costituito da uno speciale materiale in grado di attrarre l'olio e non l'acqua. Un apposito motore fa scorrere il tubo senza sosta in modo da creare sulla superficie un continuo movimento che rompe le incrostazioni e facilita la "caccia" alle sostanze grasse presenti nel bacino. I raschiatori posti sullo skimmer puliscono il tubo dagli oli che vengono quindi raccolti in appositi containers.

Questa operazione permette di ripulire le acque di scarico riducendo il loro potere inquinante e rende possibile anche il riutilizzo dei grassi recuperati.

Oil Skimmer acqua e oli mai più insieme

GEA System propone Oil SKimmer, la gamma di macchinari per il recupero degli oli. Semplice, versatile ed efficiente, questo sistema permette di risolvere i problemi d'inquinamento delle acque sia all'interno degli impianti aziendali, che all'esterno, nei grossi bacini di decantazione.

 

I vantaggi che contano

Funzionamento permanente

Gli impianti Oil SKimmer sono in grado di rimanere attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza mai perdere il passo. La capacità quotidiana di recupero delle sostanze grasse è veramente notevole: fino a 900 litri di oli leggeri, fino a 2300 litri di oli medi e fino a 5500 litri di oli pesanti.

 

Basso consumo energetico

Gli Oil Skimmers sono muniti di motori elettrici a basso consumo.
L'ingranaggio portante è stato concepito in modo da eliminare una grande tensione durante l'attività e quindi il suo fabbisogno energetico è molto basso.

Grande resistenza, ridotta manutenzione

I materiali impiegati nella costruzione degli skimmers sono stati accuratamente selezionati per ridurre al minimo gli interventi di manutenzione.
La ruota di trazione, i blocchi di compressione e tutte quelle parti che entrano in contatto con oli e sabbie, sono costituiti da ceramica speciale praticamente immune all'abrasione. In caso di applicazioni in ambienti altamente acidi o comunque aggressivi, GEA System provvederà a fornire tutte le parti esterne in metallo con un rivestimento epossidico, che garantirà una protezione migliore.
Inoltre è possibile equipaggiare gli impianti con elementi di riscaldamento per mantenere l'olio in movimento anche a temperature elevate.

credits digicore

G&CO Srl- P.I. 02943940136 - Via del Lavoro, 16 - 22100 Como (CO) - Tel. +39.031.565495 - Fax +39.031.4560434 - Email: info@geasystem.it